/ Agricoltura

Agricoltura | 31 luglio 2020, 14:55

Agricoltura, aperto il bando regionale da due milioni per migliorare le aziende agricole

Il bando 2020, aperto oggi, sulla misura 4.1.1. del Psr Piemonte scade il 30 settembre

Agricoltura, aperto il bando regionale da due milioni per migliorare le aziende agricole

Da oggi, 31 luglio, è aperto il bando regionale 2020 sulla misura 4.1.1. del Programma di sviluppo rurale del Piemonte, finalizzato a sostenere le aziende agricole piemontesi che realizzano investimenti atti a mitigare le conseguenze economiche della epidemia Covid.

Per il bando 2020 sono stati assegnati 2 milioni di euro complessivi che andranno a beneficiare le singole aziende agricole che faranno domanda nello specifico per investimenti in strutture e attrezzature per lo stoccaggio, per la trasformazione, lavorazione, commercializzazione e vendita diretta prodotti; acquisto di mezzi per la consegna a domicilio.

Il bando 2020 assume criteri specifici legati alla situazione di emergenza sanitaria da Covid.

Il presente bando si inserisce tra le azioni a sostegno dell’agricoltura piemontese che ha subito, come tutti i comparti produttivi, danni economici a seguito dell’emergenza sanitaria sottolinea l’assessore regionale, Marco Protopapa Attraverso il bando diamo la possibilità alla singola azienda di richiedere contributi specifici per iniziative di ammodernamento, finanziando così investimenti di rapida realizzazione e dare sostegno all’imprenditore agricolo nel mitigare le conseguenze portate dall’impatto dell’epidemia ”.

Il bando scade il 30 settembre ed è pubblicato sul sito della Regione Piemonte a QUESTO LINK

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium