/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 02 settembre 2020, 16:51

Domani, durante la Partita del Cuore, verranno trasmessi video di rapper piemontesi

Tra cui quello di un brano cantato da Nicolò Cataldo, della scuola media Maggiore Vergano di Refrancore

Domani, durante la Partita del Cuore, verranno trasmessi video di rapper piemontesi

Domani giovedì 3 settembre,  allo Stadio Bentegodi di Verona,  in diretta su Rai 1, artisti e calciatori si sfideranno in una insolita Partita del Cuore a porte chiuse, dedicata quest’anno ai lavoratori dello spettacolo. Una 29esima edizione, denominata “Chi vincerà LA PARTITA DEL CUORE? " , che vedrà comunque protagonisti anche i vincitori del concorso “Un Cuore Rap”,  promosso dal Consiglio regionale del Piemonte e dalla Nazionale Italiana Cantanti,  ma in una formula diversa rispetto agli scorsi anni.

Vista l’impossibilità di far esibire dal vivo nel prepartita i due vincitori del concorso, proprio per ottemperare alle misure di sicurezza dettate dall’emergenza sanitaria Covid,  i video “Donare per davvero” di Nicolò Cataldo della scuola media Maggiore Vergano di Refrancore (AT) e "Non ho meritato tutto questo” di Silvia Guerra del liceo Classico Govone di Alba (CN), primo e secondo classificato della IV edizione del concorso musicale, saranno trasmessi sui maxischermi dello stadio di Verona per tutta la durata della partita.  I video vincitori erano stati valutati da una giuria presieduta da un funzionario regionale e composta dal regista e autore Giulio Graglia, da Paolo Vallesi, Oscar Giammarinaro e dal rapper Moreno per la Nazionale italiana Cantanti.

Nell’attesa che le condizioni sanitarie permettano di organizzare un momento di riconoscimento pubblico per i due vincitori  piemontesi, alla presenza  del presidente del Consiglio regionale del Piemonte e dei rappresentanti della Nazionale Cantanti ,  il Consiglio regionale e la Nazionale Cantanti hanno deciso di omaggiare i vincitori del Cuore Rap di una giornata formativa in sala di registrazione, con alcuni esponenti della Nazionale Italiana Cantanti. Tutti i partecipanti al concorso riceveranno inoltre la maglietta della nazionale.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium