/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 18 settembre 2020, 14:13

Scatta una foto inconsueta del Piemonte e vinci un soggiorno gratis in una località turistica del territorio

La Regione lancia su Instagram un concorso fotografico che premierà i 7 scatti più originali

Scatta una foto inconsueta del Piemonte e vinci un soggiorno gratis in una località turistica del territorio

Soggiorni premio di due notti in località turistiche del Piemonte alle 7 migliori fotografie che ritraggono scenari non consueti della regione. L’iniziativa lanciata dalla società di promozione turistica VisitPiemonte si chiama “Il Piemonte che non ti aspetti” ed è un contest Instagram che raccoglierà, fino al 21 ottobre 2020, gli scatti più originali sui temi della Libertà della Bellezza del Gusto e dello Spirito.

Per partecipare, basta postare sul proprio profilo pubblico una foto oppure un video, un collage o gallery fotografica, che esprima in modo originale il proprio sguardo inconsueto sul Piemonte, accompagnato da una didascalia di massimo 200 caratteri. Il tutto, usando gli hashtag #ilPiemontechenontiaspetti e #VisitPiemonte, oltre a taggare gli account Instagram @Visit_Piemonte e @LonelyPlanet.

“Il Concorso - spiega Vittoria Poggio, assessore regionale alla Cultura, al Turismo e al Commercio - rientra nel piano di comunicazione #Ripartiturismo e rappresenta una leva di coinvolgimento digitale di un pubblico giovane di potenziali visitatori della nostra regione”.

La giuria del premio è composta da Marzia Baracchino (direttore Cultura, Turismo e Commercio della Regione Piemonte), Luisa Piazza (direttore Generale di VisitPiemonte), Angelo Pittro (direttore di Lonely Planet), Andrea Cerrato (presidente dei Consorzi del Piemonte), Umberto La Rocca (giornalista e direttore del quotidiano online Open) e Pietro Contaldo (presidente dell’associazione Igersitalia).

Testimonial del contest è Federica Piersimoni, nota travel influencer, insieme alla vasta community degli Instagramers Italia.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium