/ Attualità

Attualità | 21 settembre 2020, 13:11

Precisazioni della Provincia di Asti riguardo la viabilità modificata sulla SP457 di Moncalvo

La nota stampa precisa che la gestione dei lavori è del Comune di Moncalvo, mentre l'Ente si è limitata all'approvazione del progetto proposto

Precisazioni della Provincia di Asti riguardo la viabilità modificata sulla SP457 di Moncalvo

In riferimento al comunicato stampa comparso sulle testate locali relativamente alla chiusura della SP 457 nel territorio del Comune di Moncalvo, la Provincia di Asti specifica quanto segue.

Il committente dei lavori in questione è il Comune di Moncalvo, che ha seguito tutte le procedure di progettazione e affidamento dei lavori; il cantiere è gestito e mantenuto dal Comune, tramite la Direzione lavori e l'impresa esecutrice, così come il mantenimento di tutta la segnaletica di cantiere e di deviazione su percorso alternativo. La Provincia si è limitata, in sede di conferenza dei servizi, all’approvazione del progetto proposto, ritenuto di pubblica utilità e indispensabile per la salvaguardia del territorio.

La Provincia di Asti ha emesso ordinanza, a seguito della domanda avanzata dal Comune di Moncalvo, per la chiusura di un tratto della  Sp.457 che va dal km.19+000 (incrocio Sp.31) al km.19+310 (incrocio Strada Comunale Patro) proprio per l’esecuzione dei lavori di cui sopra, a partire dal 14 settembre 2020 fino al 14 dicembre 2020.

L'ordinanza di chiusura, che si allega alla presente, conteneva lo schema grafico della segnaletica da apporre per la deviazione del traffico, deviazione concordata tra l'ufficio tecnico del Comune di Moncalvo e la Provincia di Asti, finalizzata al minor disagio possibile delle attività commerciali locali e degli stessi utenti della strada.

Pertanto la Provincia, attenendosi alle proprie competenze, si è solamente limitata ad emettere l'ordinanza, quale ente proprietario della strada, e si rende sin da ora disponibile a valutare eventuali proposte alternative da parte del Comune.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium