La piscina di via Gerbi, continua a far discutere. Nel mirino della consigliera di CambiAmo Asti, Angela Quaglia, questa volta c'è il parcheggio.
Su segnalazione di alcuni cittadini, la consigliera ha presentato un'interrogazione a risposta scritta per chiedere quando verranno tagliate le erbacce e tolti i tronchi degli alberi che sono stati tutti abbattuti dall'amministrazione, nel parcheggio della piscina.
Nell'interrogazione si chiede inoltre "Se e quando verranno piantumati nuovi alberi in modo da ridare, con il tempo, un po’ d’ombra in estate ai frequentatori della piscina e se non si ritenga utile, in caso di carenza di personale comunale, trovare una forma di collaborazione con le associazioni che si occupano di migranti impegnando gli stessi in un lavoro socialmente utile, riconoscibile e produttivo per la città. Ovviamente facendosi carico, come Comune, della stipula di un’assicurazione per i partecipanti al cantiere".
Nell'interrogazione in chiusura, la consigliera chiede se esista e in cosa consiste "un piano di forestazione urbana della città che punti a migliorare la vivibilità cittadina e la qualità dell’aria".