/ Politica

Politica | 08 ottobre 2020, 10:46

Dopo le roventi polemiche della scorsa settimana, domani il Consiglio Comunale elegge il suo Presidente

Nuova convocazione in modalità telematica. Il Consiglio attribuirà anche la cittadinanza onoraria a Liliana Segre

Dopo le roventi polemiche della scorsa settimana, domani il Consiglio Comunale elegge il suo Presidente

 

Dopo le roventi polemiche in Consiglio Comunale della scorsa settimana e le infinite repliche tra maggioranza e minoranza, domani sera nuova convocazione, ancora online, che dovrebbe portare il nome del presidente, dopo le dimissioni di Giovanni Boccia per sopraggiunti motivi di salute.

Si elegge il nuovo presidente del Consiglio Comunale

Domani alle 19.30 la vicepresidente Monica Amasio ha convocato l'assemblea in modalità telematica. Come già la scorsa settimana i consiglieri potranno accedere in aula nel rispetto delle norma anti contagio.

La votazione a schede segrete, prevista per l'elezione del presidente, sarà svolta mediante un’apposita piattaforma informatica certificata, denominata “ELIGO”, idonea a garantire la segretezza e l’anonimato del voto espresso in modalità telematica.

Chi sarà il nuovo presidente? Insistenti le voci su Walter Rizzo o su Francesca Ragusa (Lista Rasero sindaco), un ruolo tutt'altro che facile per la gestione delle sedute, che necessita di conoscenza profonda ed equilibrio.

Cittadinanza onoraria a Liliana Segre

Tra gli altri punti all'attenzione del Consiglio, modifiche allo Statuto dell'Istituto per la Storia della Resistenza, l'attribuzione della cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre.

Saranno discusse alcune mozioni tra cui Quanto vale un anno? A poco più di un anno di attività della Fondazione Musei: Quale bilancio?” Presentata dai consiglieri comunali Malandrone e Quaglia e la ”Richiesta di ritiro o sospensione del disegno di Legge regionale Allontanamento Zero” – Presentata dal gruppo consiliare del Partito Democratico

Betty Martinelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium