/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 23 ottobre 2020, 09:30

X Factor: sfuma il sogno dell'astigiano Disarmo e di Roccuzzo, fermati a un passo dai Live

"Sono un po' deluso, ma me lo aspettavo", commenta Disarmo. In lacrime Roccuzzo, seguito dall'astigiano Danilo Amerio: "Non me lo aspettavo. Sembra che per un passo io non ce la faccia mai, però è la vita, si diventa più forti"

X Factor: sfuma il sogno dell'astigiano Disarmo e di Roccuzzo, fermati a un passo dai Live

È finito ieri sera il grande sogno dell'astigiano Disarmo, che, inizialmente selezionato tra i concorrenti di X Factor, non è riuscito a superare la tappa dei "Last Call".

Tra i magnifici cinque della rosa di Mika, infatti, l'astigiano, nella categoria over 25, ha portato sul palco una cover di “Lover, You Should’ve Come Over", di Jeff Buckley

Davanti a lui Mika, consigliato dall'amico Francesco Vezzoli

Purtroppo, però, il giudice ha deciso di portare con lui Naip al suo posto. 

"Sei stato un po' la mia scoperta, mi hai sorpreso con la tua voce. Quest'anno il mio manifesto è la scelta di una filosofia pop, provocatoria", spiega Mika.

"Sono un po' deluso, ma me lo aspettavo", è stato il commento a caldo di Disarmo.

Anche tra la categoria degli under 25 uomini del giudice Emma, è sfumata improvvisamente la possibilità di avere tra i concorrenti una parte di astigianità. 

Con quello che si può definire a tutti gli effetti un colpo di scena, infatti, Emma ha deciso di non portare ai Live Giuseppe Roccuzzo, giovane talento seguito dal cantante astigiano Danilo Amerio e spesso in città.

Roccuzzo ha portato sul palco "La notte" di Arisa, ma Emma ha deciso la sua squadra e lui non è tra i componenti.

"Tutte le volte che ti ho sentito cantare hai sempre tirato fuori questo timbro emozionante, ma credo che tu debba trovare la tua identità. Per questo non ti porto ai Live con me", gli ha detto Emma.

"Non me lo aspettavo. Sembra che per un passo io non ce la faccia mai, però è la vita, si diventa più forti", ha spiegato Roccuzzo in lacrime.

Il pubblico da casa ieri sera non sembra essere stato per nulla d'accordo con le scelte di Emma, tanto che la pagina Facebook del talent di Sky è stata letteralmente inondata di commenti a favore del talento di Roccuzzo.

Prossimo appuntamento con i Live di X Factor 2020. 

Elisabetta Testa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium