/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 02 novembre 2020, 07:30

Comunità Bitcoin e tecnologia più recente

Ad oggi, la community ha creato e utilizza molti canali di comunicazione, dagli aggregatori di contenuti come Reddit ai forum e alle mailing list

Comunità Bitcoin e tecnologia più recente

Oltre al creatore di Bitcoin, è stata la comunità a capire l'idea che Satoshi ha creato la principale forza trainante della nuova tecnologia. Sarebbe utile se ricordassi anche l'incentivo sotto forma di ricompensa: le monete per scavare un blocco da un minatore (anche se all'inizio valgono pochissimo).

Ad oggi, la community ha creato e utilizza molti canali di comunicazione, dagli aggregatori di contenuti come Reddit ai forum e alle mailing list. Il primo e forse ancora il mezzo di comunicazione più significativo è il forum online di Bitcointalk.org. È tra gli altri in questo forum che sono stati creati thread come la transazione di pizza menzionata sopra.

Storia di HODL

L'autore ammette: ho digitato d quel titolo due volte perché sapevo che era sbagliato la prima volta. Ancora sbagliato, la sua ragione per la tristezza è ovviamente il Bitcoin a buon mercato, e che la sua ragazza è uscita da sola in un bar lesbico. Mentre il secondo motivo può essere sperimentato, il primo per un investitore crittografico è molto tragico;)

L'autore ammette di sapere di essere un investitore dilettante, di non avere grandi conoscenze sugli investimenti e di non conoscere i passi da fare e quando. Nonostante ciò, crede di essere cresciuto per riassumere la sua tristezza con una, sebbene in tutta la storia, una frase importante: per ovvi motivi - la situazione attuale, che è un alto livello di speculazioni sul mercato - è diventata invece completamente accessibile solo nel 2018.

Sorgeranno forchette e alternative Bitcoin

Nello sviluppo di ogni tecnologia arriva un periodo in cui è necessario determinare la direzione in cui la tecnologia dovrebbe svilupparsi. Nel caso delle criptovalute e della tecnologia blockchain, che è distribuita nelle ipotesi, sembra un po' diversa da un progetto tradizionale in cui abbiamo decisori. Nel caso di Bitcoin e blockchain, si tratta principalmente di... accettare soluzioni. Leggi il Crypto Engine su Google e sai come guadagnare da esso.

Le criptovalute hanno ipotesi di consenso, e questa non è solo una dichiarazione di quale transazione è corretta e quale non lo è. Il consenso è anche accettato dalla comunità delle nuove modifiche proposte dai programmatori/creatori della rete. Principalmente il ruolo del corpo accettante ricade sui minatori che svolgono Proof-of-Work. Se questa comunità non è in grado di comunicare tra loro e crea due visioni diverse, possiamo parlare della probabilità della divisione della rete, ovvero del fork.

Ma cos'è esattamente questa fork? Non è altro che seguire una parte del percorso di sviluppo della comunità. Questo è quello che è successo con Bitcoin. Questo è stato anche il caso di Ethereum - dove è stato creato Ethereum e la comunità esistente è rimasta con Ethereum Classic.

Come probabilmente molti di voi ricorderanno, nel 2017 abbiamo avuto un grande boom delle criptovalute. Il bitcoin costa molto (poiché ha perso gran parte del suo valore in quel momento). L'elevata popolarità delle criptovalute ha anche portato una domanda significativa per il numero di transazioni supportate. Sfortunatamente, l'attuale sviluppo della tecnologia blockchain - se stiamo parlando di Bitcoin - non consente più di dieci transazioni al secondo. Le principali reti di criptovaluta non vogliono ridimensionarsi bene (a causa di alcune ipotesi sul funzionamento dei meccanismi di Prova di lavoro).

Rimanendo con Bitcoin, dal lato tecnico, ha una dimensione di blocco fissa con una capacità di 1 MB. In breve, significa il numero di transazioni che possiamo approvare in un blocco. Con un gran numero di vendite, ciò ha comportato enormi code di transazioni in sospeso, e un altro risultato di ciò è la necessità di pagare una commissione molto più elevata affinché la nostra operazione venga approvata dal minatore (perché gli accordi con una commissione più elevata hanno una redditività più elevata per il minatore per unirli al blocco).

Bitcoin Cash

Tutto ciò ha comportato un inevitabile impasse nella comunità e la necessità di discutere di un ulteriore sviluppo. A metà 2017, alcuni sviluppatori hanno preparato una patch che mirava ad aumentare la dimensione del blocco da 1 MB a 8 MB. Ecco come è stato creato Bitcoin Cash, che è stata una conseguenza di incomprensioni nella comunità. In ulteriore sviluppo, il blocco è stato aumentato a 32 MB.








Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium