/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2020, 10:58

Grave lutto per il sindaco Rasero: questa notte è mancato suo padre Elio

Noto commerciante e uomo di Palio, insieme alla moglie Gabriella era un imprescindibile punto di riferimento per il primo cittadino. I funerali sono in programma giovedì, alle 14.30, a San Domenico Savio

Nell'immagine, tratta dal suo profilo Facebook, il sindaco Rasero ritratto con i genitori

Nell'immagine, tratta dal suo profilo Facebook, il sindaco Rasero ritratto con i genitori

Grave lutto per il sindaco di Asti Maurizio Rasero, che questa notte ha perso il padre Elio.

Commerciante fondatore dell'azienda di famiglia e a lungo impegnato anche nel Comitato Palio del Borgo 3T (Tanaro, Trincere e Torrazzo), successivamente guidato proprio dal figlio e attuale sindaco, insieme alla moglie Gabriella era un punto di riferimenti imprescindibile per il sindaco.

Che in più occasioni, anche nell’ambito delle dirette social di aggiornamento sulla situazione Covid-19, non mancava di ricordare l’importanza di indossare la mascherina anche per tutelare le persone anziane e quindi più a rischio come ad esempio i suoi genitori, con i quali vive.

A riprova dello stretto legale, quando i giornalisti gli chiesero ‘a caldo’, dopo la vittoria elettorale, chi voleva ringraziare, rispose senza indugi: “A tanti, ma se posso vorrei su tutti mettere i miei genitori, Gabriella e Elio: mi hanno sostenuto e sopportato. Mio padre domenica sera era qui in piazza San Secondo ed era da un po’ che non veniva in centro”.

Era un uomo umile, che in tanti anni non ho mai sentito alzare la voce, dava serenità – lo ricorda Piero Fassi, storico patron del ‘Gener Neuv’, anch’egli impegnato per decenni nel comitato Palio 3T e amico di famiglia – Lui e suo fratello Carlo, con il quale aveva lavorato nella costruzione di teloni per camion, prima di aprire il negozio in corso Venezia, per me erano quasi fratelli”.

I funerali di Elio Rasero si terranno giovedì 3 dicembre, alle 14.30, nella chiesa di San Domenico Savio.

Anche la nostra redazione porge le più sentite condoglianze al sindaco Rasero e alla mamma Gabriella per la grave perdita.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium