/ Green

Green | 16 dicembre 2020, 21:05

I Fridays for Future Asti lanciano un social bombing sui profili del sindaco Rasero per fargli approvare la DEC

Gli attivisti astigiani hanno organizzato per venerdì una grande azione collettiva per spingere l'Amministrazione a firmare la Dichiarazione di Emergenza Climatica. "Presentata un anno fa, non siamo stati ascoltati"

You decide

Immagine di archivio

Venerdì dalle 15 il movimento Fridays for Future Asti lancerà un social bombing, per chiedere a gran voce al sindaco di Asti, Maurizio Rasero, l'approvazione della DEC (Dichiarazione Emergenza Climatica). 

Un anno fa gli attivisti astigiani hanno chiesto al Comune di Asti di dichiarare lo Stato d'emergenza climatica e ambientale, una presa di coscienza formale di star vivendo una vera emergenza che deve essere affrontata come tale, ma anche la premessa per azioni concrete.

"Abbiamo scritto e presentato la DEC nell'ottobre 2019, ma non siamo stati ascoltati. In occasione dello sciopero nazionale per il clima del 9 ottobre, il documento è stato ripresentato e venerdì lo porteremo all’attenzione del sindaco Maurizio Rasero con un social bombing sui suoi profili social", spiegano dai Fridays for Future.

Da venerdì alle 15 prenderà il via una grande azione collettiva, sotto l'hashtag #raserofirmaladec.

Per partecipare al social bombing è necessario scrivere sul profilo Facebook e Instagram del sindaco Maurizio Rasero: "La crisi climatica è una crisi e deve essere trattata come tale. Asti ha bisogno di una dichiarazione di emergenza climatica", accompagnato dall'# raserofirmaladec.

"Abbiamo chiesto un incontro in merito al sindaco e all’assessore all’Ambiente, attendiamo una risposta", concludono gli attivisti. 

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium