Nei giorni scorsi è stata data comunicazione del cambio vertici al Consorzio dell'Asti e Moscato d'Asti Docg.
Lorenzo Barbero è il nuovo Presidente. Classe 1961, enologo, grande appassionato di vini spumanti e Vermouth e direttore dello stabilimento Campari di Canale d’Alba,succede a Romano Dogliotti, storico e rinomato produttore del territorio, in carica dal 2017.
Vicepresidenti del neo-eletto Comitato di Presidenza sono: Stefano Ricagno in qualità di Vicepresidente Senior, Piergiorgio Castagnotti, Flavio Giacomo Scagliola, Massimo Marasso e Bruno Fortunato.
"Congratulazioni a Lorenzo Barbero, nuovo presidente del Consorzio dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti docg, ed al neo-eletto Comitato di Presidenza.
Nonostante l’anno difficile appena trascorso il comparto è riuscito a resistere con strategie diversificate, e registrare una crescita sul mercato internazionale.
Un successo ottenuto grazie all’unità e all’intesa che tutti gli attori della filiera produttiva hanno saputo raggiungere in questi anni.
Auguri di buon lavoro a tutto il CDA del Consorzio da poco insediato, con l’auspicio per il futuro di continuare a lavorare in sinergia e di far crescere la denominazione in termini di volumi e di valore", è il messaggio di auguri del vicepresidente della Regione Piemonte, Fabio Carosso.