/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 29 gennaio 2021, 19:51

A Moncalvo la cultura per i neo diciottenni è gratis. Lettera dell'Amministrazione alla Leva del 2003

Il sindaco Orecchia: "Con questa iniziativa vogliamo portare volti nuovi nei nostri luoghi della cultura e riuscire ad appassionarli a questo mondo tutto da scoprire”. Giroldo: "Lavoriamo dal primo giorno di mandato a rendere Moncalvo la capitale monferrina della cultura"

Moncalvo, l'assessore alla Cultura Giroldo scrive ai neo diciottenni

L'assessore Andrea Giroldo

Il Comune di Moncalvo manda una lettera ai neodiciottenni e propone un'iniziativa culturale concreta, fino al 31 dicembre infatti potranno visitare gratuitamente il Museo Civico di Moncalvo e assistere gratuitamente agli spettacoli della Stagione Teatrale che sarà presentata mercoledì.

"Cercate, ora più che mai, di perseguire i vostri interessi nella consapevolezza di vivere in una comunità, in un gruppo di persone di cui fate parte, e impegnatevi in modo che il vostro agire porti del bene anche alla società", si legge nella lettera

Gli spettacoli andranno prenotati al 3738695116 oppure al 0141917143. 

Spiega il sindaco, Christian Orecchia:  “In questo anno difficile la cultura moncalvese non si è fermata ma certo è stata rallentata. Con questa iniziativa vogliamo portare volti nuovi nei nostri luoghi della cultura e riuscire ad appassionarli a questo mondo tutto da scoprire”.

L'assessore alla Cultura, Andrea Giroldo: “Casale Monferrato ha intrapreso un’iniziativa simile e appena l’ho vista ci ho lavorato su per proporre alla Giunta una versione adattata alla realtà aleramica. Quest’anno i neodiciottenni moncalvesi diventano giovani uomini e giovani donne, abbiamo voluto dare loro un’opportunità concreta di crescita e di arricchimento personale. Ringrazio molto Arte e tecnica e Aleramo per essersi detti subito disponibili. Lavoriamo dal primo giorno di mandato a rendere Moncalvo la capitale monferrina della cultura, in virtù di questo obiettivo abbiamo deciso di ampliare la possibilità di ingresso gratuito per la leva 2003 a Museo e Teatro anche ai residenti dei comuni compresi in un raggio di quindici kilometri da Moncalvo".

In allegato la lettera ai diciottenni moncalvesi

Files:
 Lettera leva 2003 (116 kB)

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium