Sabato pomeriggio, verso le 18, una donna di 80 anni è stata investita in corso Casale, sulle strisce pedonali all'altezza del distributore Agip.
Nella caduta ha riportato la frattura di tre dita del piede e un forte spavento. Pioveva e la visibilità era scarsa, l'investitrice si è prontamente fermata per prestare soccorso
"Oltre la pioggia, che limitava la visibilità scrive il figlio della donna investita, il consigliere comunale Giorgio Spata (Movimento 5 Stelle), le strisce pedonali erano poco visibili e l'illuminazione della strada scarsa. Essendo una strada ad alto scorrimento l'attraversamento della stessa risulta già di per sé molto pericoloso e la segnaletica orizzontale dovrebbe essere sempre ben visibile sia per l'incolumità dei pedoni che per la sicurezza dei guidatori".
Il consigliere che aveva già segnalato la questione delle strisce pedonali poco visibili, chiede all'Amministrazione di non sottovalutare l'illuminazione: "Oggi ne sono stato toccato personalmente - spiega - e per evitare che succedano incidenti più gravi faccio appello affinché non venga sottovalutato il problema".