/ Scuola

Scuola | 23 febbraio 2021, 15:52

Presentazione al Liceo Classico per la mostra sulle ‘Madri Costituenti’

L’evento è stato arricchito da un progetto interdisciplinare sviluppato dagli allievi

Mostra itinerante "Le Madri Costituenti"

Galleria fotografica a cura di Efrem Zanchettin - MerfePhoto

Dopo un periodo di permanenza al Liceo Scientifico, questa mattina la mostra itinerante “Le Madri Costituenti” è stata presentata al Liceo Classico Alfieri, che la ospiterà fino alla fine del mese prima di un’ulteriore tappa all’Istituto Giobert.

Nell’occasione è stato illustrato un lavoro interdisciplinare che ha visto coinvolti studenti del Classico, del Liceo Artistico e dell’Istituto Professionale Quintino Sella i quali, con il supporto dei professori di Diritto, di Lettere e di Materie Multimediali, hanno realizzato una sorta di progetto nel progetto, celebrando così l’importante mostra.

Giulia Mora (4C del Liceo Classico Alfieri) e Riccardo Glinac (5C del Classico) sono stati bravissimi protagonisti di un video – preparato con l’aiuto di Giuseppe Varlotta, regista e insegnante dell’Istituto – incentrato sulla mostra. Un lavoro particolarmente impegnativo e toccante, nel quale sono stati spiegati in modo straordinariamente efficace gli articoli più importanti della Costituzione Italiana.

L’evento, che si è concluso con l’esecuzione dell’Inno Nazionale, ha visto l’intervento della coordinatrice del progetto Giovanna Gado; della consigliera di Parità di Asti Loredana Tuzii; della presidente del Soroptimist Club di Asti Maria Bagnadentro; della presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia Bianca Marina Terzuolo; della presidente Commissione Pari Opportunità del Comune Susanna Beccuti e del presidente del’Anpi Asti Paolo Monticone.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium