Una delle opere incompiute tra le più famose d'Italia, finalmente sarà portata a termine. Il merito, oltre a progettisti, tecnici e addetti ai lavori, lo si deve al Movimento 5 Stelle.
Nel giugno del 2018 si insediava il nuovo governo, a settembre il Ministro riceveva una delegazione delle istituzioni e delle parti sociali del territorio.
A dicembre il ministero fece una proposta per il concessionario. A febbraio 2019 arrivò il parere tecnico della Commissione Europea.
Nello stesso periodo fu presentato un cronoprogramma che prevedeva lavori per una durata di 36 mesi e contestuale procedura di approvazione del lotto riprogettato.
La registrazione avvenuta lunedì alla Corte dei Conti del decreto interministeriale per il completamento dell'opera è un sospiro di sollievo e sancisce l'inizio del completamento dell'opera come puntualmente annunciato.
Finalmente i lavori potranno cominciare e ne siamo felici.
Un obiettivo raggiunto solo grazie all'impegno da parte del Governo ma in particolare della Ministra Dadone, dell'ex Ministro Toninelli e dell'ex Presidente del Consiglio Conte. Per questo motivo, smettiamola di chiamarla Cuneo-Asti, chiamiamola Autostrada delle Stelle.
Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S Piemonte
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 10 marzo 2021, 13:59
Martinetti (M5S): “Non chiamatela Asti-Cuneo, ma Autostrada delle Stelle”
Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa a firma del consigliere regionale pentastellato
Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.