Intervistata dal prestigioso “Corriere della Sera”, Carolina Vergnano – esponente della quarta generazione della famiglia responsabile dell’omonima azienda operante nell’ambito del caffè (dalla produzione alla gestione di locali monomarca presenti in tutta Italia) – ha fornito importanti dettagli sull’ingente investimento che la famiglia ha effettuato nell’Astigiano.
Per la precisione a Valfenera, dove l’azienda con sede a Santena (TO) ha acquistato per 4 milioni di euro una ex fornace, inaugurata nel 1909 e la cui ciminiera è stata demolita nell’ottobre scorso, che si sviluppa su 40mila metri quadrati di capannoni.
“Il sogno di mio padre e di mio zio è farne il cuore della tostatura – ha affermato nell’intervista l’imprenditrice 39enne, dal 2005 responsabile dell’export dell’azienda – anche se in una prima fase ci servirà per stoccare la materia prima in arrivo dai porti di Genova e Anversa”.
"Ma sarebbe il posto perfetto per gestire la logistica del prodotto finito”, ha aggiunto aprendo a prospettive di ancor più importanti investimenti futuri, con prevedibili ricadute positive sull'economia dell'area.