/ Green

Green | 22 aprile 2021, 08:00

Oggi si celebra la 'Giornata Mondiale della Terra': cosa possiamo fare? (VIDEO)

Diventare consumatori responsabili e consapevoli è un primo passo verso uno stile di vita più sostenibile

Oggi si celebra la 'Giornata Mondiale della Terra': cosa possiamo fare? (VIDEO)

Oggi si celebra la 'Giornata mondiale della Terra', un’occasione per riflettere sulle tematiche ambientali dedicate al nostro Pianeta.

Nata nel 1970, nel corso degli anni è diventata la più importante manifestazione di sensibilizzazione alla tutela della Terra. Ogni edizione ha il suo tema e quest’anno l’attenzione è focalizzata sulla necessità di ridurre il nostro impatto ambientale e di trovare delle soluzioni per rimediare ai danni già fatti.

Siamo chiamati a condurre uno stile di vita più sostenibile, che comporta anche una maggiore consapevolezza di ciò che acquistiamo, ovvero una particolare attenzione alla qualità e alla genuinità del prodotto.

Abbiamo affrontato questo tema con Giulia Grosso, presidente della Cooperativa di Consumo della Rava e della Fava, che ha fatto della sostenibilità ambientale uno dei valori fondanti della propria attività.

Da più di 30 anni sul territorio, la Cooperativa propone alimenti e prodotti biologici e del commercio equo e solidale, che derivano da metodi di produzione rispettosi dell’ambiente, della sua biodiversità e delle relazioni umane, perché un’attenzione particolare è rivolta a tutti i processi e i protagonisti della filiera.

Orientarsi verso prodotti più sostenibili diventa occasione per esprimere il proprio impegno verso se stessi e verso gli altri, limitando l’impatto sull’ambiente e dando valore ad aspetti, quali l’etica, la sicurezza e la qualità.

I.P.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium