I pedoni e i ciclisti che devono transitare in via Tagliamento dal passaggio a livello alla sottovia San Fedele, rischiano ogni giorno di essere investiti.
La segnalazione arriva da un lettore che spiega: "Per motivi di lavoro, passo ogni giorno in via Tagliamento. Arrivando da via Torchio, ho deciso di fare a meno dell'auto e andare a piedi, ma è davvero un rischio perché dopo il passaggio a livello c'è un lungo tratto di strada senza marciapiede, fin troppo ricco di vegetazione incolta. E sia che vada a destra o che mi sposti a sinistra, sono sempre in mezzo alla strada".
La zona in effetti non ha attraversamento pedonale e per percorrerla è necessaria molta attenzione, anche se le macchine non transitano a forte velocità.
"Mi chiedo - aggiunge il lettore - se tra i fondi del Recovery sia prevista anche la sistemazione di quel piccolo tratto di strada, molto frequentato, anche se credo basti l'attenzione dell'Amministrazione, maggioranza e minoranza. L'attenzione alle piccole cose, è segno di grande civiltà".