/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 29 maggio 2021, 15:20

Da domani in Sala Pastrone arriva "The Father" (VIDEO)

Stasera gran finale di Asti Film Festival a Teatro Alfieri

Una scena del film "The Father"

Una scena del film "The Father"

Da domani, domenica 30 maggio, ricominciano le prime visioni in Sala Pastrone. Protagonista "The Father", di Florian Zeller, con Anthony Hopkins e Olivia Colman, film vincitore di due premi Oscar

Tra le vie residenziali della Londra benestante, Anne si reca a far visita al padre Anthony nel suo appartamento. L'uomo, ottantenne, è rammaricato quando la figlia gli annuncia un prossimo trasferimento a Parigi per raggiungere l'uomo che ama, e chiede cosa ne sarà di lui. Poco dopo, sempre in casa sua, Anthony trova un uomo seduto a leggere il giornale, il quale sostiene di essere il padrone di casa e il marito di Anne. Pur vivace e a tratti ben lucido, Anthony mostra sintomi del morbo di Alzheimer, dimenticando fatti, luoghi e persone. Nel rapporto con i suoi familiari e con la giovane badante Laura, ultima di una lunga serie, la vita di Anthony prosegue per frammenti confusi che la sua mente non riesce più a ricomporre.

Orari: domenica, lunedì e martedì: 16.30, 18.30 e 20.30.

Asti Film Festival

Stasera gran finale di Asti Film Festival. Alle 21 a Teatro Alfieri verranno premiati i vincitori delle sei sezioni in concorso e i premi speciali.

Alle 19 è in programma un incontro con il regista astigiano Lucio Pellegrini, con la proiezione del suo film, "Carosello Carosone".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium