Il Comune di Asti ha stipulato una convenzione con l'Associazione Albergatori & Ristoratori di Asti.
Ristoranti, pizzerie, agriturismi, bed&breakfast e hotel associati potranno proporre tariffe agevolate.
Il sindaco Maurizio Rasero e il presidente di Confcommercio, Aldo Pia hanno spiegato che "Il turismo e gli eventi presenti su un territorio possiedono enormi potenzialità per lo sviluppo non solo economico ma anche socio-culturale di una destinazione turistica, ma perché ciò accada è necessario che si crei una collaborazione assidua e costante tra tutti gli attori: dalle associazioni culturali e sportive, agli Enti pubblici e privati, dalle attività ricettive a quelle commerciali e culturali”.
La convenzione tra i due enti vede nascere così un rapporto di collaborazione che prevede la possibilità per tutte le associazioni organizzatrici di eventi sull'Astigiano , di accedere ad offerte anche attraverso forme di promozione e marketing.
"È un primo passo di sostegno a tutte le attività sofferenti e alle Associazioni culturali e sportive, con la speranza di poter tornare al più presto alla normalità”.
Erano presenti alla stipula anche il vicepresidente dell’Associazione Albergatori e Ristoratori Astigiani Claudio Strocco, il direttore di Confcommercio Claudio Bruno e l'assessore al Turismo del Comune di Asti Loretta Bologna.