/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 18 giugno 2021, 19:34

Partita 'La Barbera incontra'. San Damiano apre agli eventi in presenza

Le storiche piazze della città cambiano nome e onorano la 'regina' del festival

Partita 'La Barbera incontra'. San Damiano apre agli eventi in presenza

Si è inaugurata poco fa a San Damiano, 'La Barbera incontra', Festival Agrimusicalletterario nato per coniugare la cultura vinicola e lo spettacolo estivo.

Appuntamento molto seguito negli anni, ha conosciuto lo stop della pandemia anche se il Comune ha voluto tenere viva la tradizione con appuntamenti online.

Fino al 20 giugno, si onora la Barbera ma anche gli altri vini del territorio come il Terre Alfieri, diventato DOCG nel 2020.

Letteratura, cabaret, tavole rotonde

Le storiche piazze della città, come consuetudine cambiano nome, ispirandosi alla regina del Festival e saranno protagoniste di appuntamenti letterari, musica, cabaret, tavole rotonde, laboratori per bambini.

Felici il sindaco Davide Migliasso e l'assessore alla Manifestazioni, Flavio Torchio che hanno lavorato per permettere questa edizione all'insegna del divertimento ma anche della sicurezza.

I protagonisti di oggi  il giornalista gastronomico Luca Iaccarino, che ha presentato il suo ultimo libro “Appetiti, storie di cibo e di passione” insieme allo chef una stella Michelin Davide Palluda. Poi l'illusionista e mago Andrea Paris, da “Tu si que vales 2020” e “Italia's Got Talent 2019” alle 21.

Tra i protagonisti del programma 2021, e – sempre da da ”Italia's Got Talent 2021”, la comica Laura Formenti, domenica 20 alle 21, il cui monologo sulle donne ha fatto il giro del web. Spazio anche per le “Storie di vino e bicicletta” raccontate dal giornalista Rai Beppe Conti (domenica 20 ale 16.30) e per la cultura gastronomica, con Il Festival del Cibo, che porterà sul palco per l'occasione Federico Francesco Ferrero, professionista del sapore, vincitore terza edizione di Masterchef (domani dalle ore 17).

La barbera? È donna!

L’arte troverà il suo spazio nella nuova edizione del BarberArt, il concorso solitamente aperto alle scuole secondarie di secondo grado ad indirizzo artistico del Piemonte, che quest'anno diventerà live. Un gruppo di artisti provenienti da tutto il Piemonte realizzerà infatti nei giorni dell'evento una serie di murales che seguiranno il tema "La Barbera è donna".

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium