È pronto al via il green campus del BimbiSvegli.
Dal 5 al 30 luglio , per quattro settimane, dal lunedì al giovedi dalle 9 alle 18 con pranzo al sacco fornito da casa e merenda a base di frutta fresca bio ed equosolidale.
Con i bimbi una equipe mista , composta da insegnanti di scuola pubblica, educatori , volontari, collaboratori.
"Le quote - fa sapere il maestro, Giampiero Monaca - saranno comunicate a breve non essendo inserito nel pon estivo scuola non accediamo ai finanziamenti ministeriali, ma proprio perche ci sentiamo profondamente coinvolti nelle realtá ed esigenze delle famigloie , garantiamo un ribasso delle quote mediante l'attivazione di ulteriori workshop estivi per insegnanti educatori e genitori le cui quote permetteranno di andare a coprire e ridurre i costi per i bambini".
L'organizzazione è assicurata dall'ass. Bimbisvegli odv che ha avviato le pratiche presso il Comune di Asti per ottenere in utilizzo , come per l'anno scorso, i locali scolastici del plesso di Serravalle d'Asti.
"Si attende - fa sapere Moncaca - a breve la risposta da parte della dirigente del 5 circolo di Asti"
Per informazioni: info@bimbisvegli.net
"Dopo attenta valutazione e riesame della Nota ministeriale sul Piano Estate, dopo una accurata analisi di realtá sulla nostra comunitá scolastica della scuola elementare di Serravalle d'Asti, e visto il successo avuto con i ragazzini accolti da altre realtá cittadine l'anno scorso, nonchè i risultati sperimentali ottenuti dalla ricerca dell'università di Macerata coordinata dalla prof. Paola Nicolini , proponiamo nuovamente la nostra inoziativa finalizzata al recupero relazionale e degli apprendimenti, basata su apprendimento cooperativo ed empatico, ludico ed esperienziale. Laboratori, ambientazioni fantastiche , scrittura creativa esperimenti e metariflessione".