Tornano i soggiorni marini organizzati dala Provincia di Asti, dopo il forzato periodo di sospensione legato alla situazione pandemica.
A settembre si terrà un soggiorno climatico a Cattolica, rivolto ai residenti nei comuni dell’astigiano. “La Provincia – commenta il presidente Paolo Lanfranco - è lieta di ripartire, in un clima più sereno dal punto di vista sanitario, con i soggiorni marini dedicati agli over 60. Abbiamo cercato di garantire, laddove possibile, i servizi diretti agli utenti che da sempre hanno manifestato alto gradimento e soddisfazione del servizio offerto. Un gradimento che ci spinge a rinnovare l'invito a partecipare numerosi anche all'edizione straordinaria 2021”.
Un segnale di ripartenza come sottolineato anche dalla vice presidente Francesca Ragusa: "È un’emozione poterlo condividere con una platea che, nel corso degli anni, è cresciuta sensibilmente dimostrando di accogliere con entusiasmo il nostro invito a trascorrere un periodo di vacanza in serenità, in un hotel a gestione familiare dove venga garantita la massima sicurezza”.
La struttura prescelta, l’Hotel Clipper, 3 stelle, gestito direttamente dai proprietari, sorge in una posizione strategica, a 50 mt dal mare, poco distante dalla centralissima via Dante. L'hotel dispone di ampi spazi comuni, sala ristorante, bar, e, compreso nel prezzo, anche del servizio spiaggia (un ombrellone e due lettini).
Nel rispetto delle norme anti Covid, quest’anno si procederà alle prenotazioni solo telefonicamente, dal 12 al 23 luglio 2021, facendo riferimento all’Ufficio Turismo della Provincia ai numeri 0141/433295 – 0141/433389.
Il soggiorno non verrà effettuato in caso di peggioramento della situazione epidemiologica.