Conad Soc. Coop. ha disposto, in via del tutto precauzionale, il ritiro immediato dal mercato di due lotti di Mortadella Bologna IGP a proprio marchio, a causa di una possibile contaminazione. La decisione è stata presa in seguito ai controlli di routine che l'azienda svolge autonomamente, i quali hanno evidenziato una non conformità, specificamente la presenza di microrganismi potenzialmente patogeni.
Il prodotto interessato dal richiamo è la Mortadella Bologna IGP da 100 grammi della linea Freschi & Convenienti, riconoscibile dal codice EAN 8003170017634. I lotti coinvolti sono due: il numero 26535005 con data di scadenza 13/10/25 e il numero 26535020 con scadenza fissata al 14/10/25. La mortadella in questione è prodotta per Conad dall'azienda Salumifici Granterre Spa, con stabilimento identificato dal bollo CE IT 848 L UE.
L'obiettivo del richiamo è scongiurare qualsiasi possibile rischio per la salute dei consumatori. Per questo motivo, la catena di supermercati invita chiunque avesse acquistato una confezione appartenente ai lotti indicati a non consumare il prodotto.
I clienti sono pregati di riportare la mortadella direttamente al punto vendita Conad in cui è stata acquistata. Il personale del negozio provvederà immediatamente alla sostituzione con un altro articolo oppure al completo rimborso della spesa sostenuta, anche in assenza dello scontrino.