In questi giorni la società Winpoll ha pubblicato un sondaggio relativo al gradimento dell’Amministrazione Comunale, in particoare incentrato sulle figure del sindaco, Maurizio Rasero e del vice, Marcello Coppo.
Si dichiara soddisfatto il sindaco, soprattutto per la gestione della pandemia. "Se un anno fa (giugno 2020), in un analogo sondaggio elaborato da Euromedia Research, il 78% degli astigiani si dichiaravano molto o abbastanza soddisfatti della gestione della giunta Rasero, oggi, ad un anno di distanza, il gradimento sale all’84%".
La fiducia degli astigiani nel sindaco, secondo il sondaggio, si attesta intorno al 70%, raccogliendo altresì il consenso di cittadini che si riconoscono anche in partiti che non fanno parte dell’attuale maggioranza.
Nelle intenzioni di voto, se oggi si andasse a votare, sempre secondo il sondaggio, il sindaco, Rasero riceverebbe il 66,2% dei consensi, dato ancor più positivo di quello di un anno fa che lo attestava al 62,5%.
“Pur riconoscendo ai risultati elaborati il giusto valore, scrive Rasero, dal momento che si tratta di un sondaggio, sono comunque lieto di apprendere da istituti statistici che si occupano di sondaggi di opinioni, di ricerche elettorali e di consulenze che l’attività di questa Amministrazione riceve il consenso della maggior parte dei cittadini, consenso che, se confermato il prossimo anno alle urne, consentirà di comprovare che l’operato di questa Giunta e di questo Consiglio è stato gradito e avallato, consentendoci di portare avanti il nostro programma decennale. Un risultato che ci sprona a lavorare di più e meglio".
In allegato il sondaggio in questione.