/ Attualità

Attualità | 25 luglio 2021, 08:27

Martedì al Don Bosco i funerali del bancario vittima di un incidente in montagna

La famiglia ha espresso il desiderio di non ricevere fiori ma eventuali somme da destinare a opere di bene

Personale del Soccorso Alpino impegnato nelle attività di recupero della salma, rese più difficoltose dalle nubi presenti su quel tratto di monte

Luciano Picasso

Non cessa, nell’Astigiano ma non soltanto, l’ondata di cordoglio per la prematura scomparsa di Luciano Picasso, responsabile dell’Area Crediti di Banca di Asti deceduto nel primi pomeriggio di venerdì mentre, con un gruppo di amici come lui appassionati di montagna, stava affrontando l’ascesa del monte Mars, nel Biellese. D’improvviso, per cause che dovranno essere accertate dai carabinieri di Oropa, il tragico incidente che lo ha visto precipitare per circa 150 metri. Una caduta che, ovviamente, gli è stata fatale.


IL CORDOGLIO DEI VERTICI DEL GRUPPO BANCARIO

Nelle ore immediatamente successive la tragedia, Carlo Demartini, amministratore delegato del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, aveva espresso a nome di tutto il gruppo bancario il più sentito cordoglio per la scomparsa del collega e amico: “Sono profondamente addolorato per questa bruttissima notizia – ha affermato – Luciano ed io lavoravamo fianco a fianco da parecchi anni. Voglio ricordarlo con stima e affetto sia per lo spessore umano sia per le sue elevate capacità professionali”.


MARTEDI' MATTINA L’ULTIMO SALUTO, POI LA CREMAZIONE

Il rosario della vittima della tragica fatalità è stato fissato per domani sera, alle 19, presso la chiesa del Don Bosco di corso Dante, ad Asti. Dove martedì mattina, alle 11, sono in programma anche i funerali. Successivamente, nel pomeriggio, la salma di Luciano Picasso verrà sottoposta a cremazione in forma privata.

Poiché la famiglia ha espresso il desiderio di non ricevere fiori, ma bensì di destinare eventuali somme in sua memoria a opere di bene, presso l’Agenzia Sede (via Gardini 1) dell’istituto di credito verrà aperto un conto corrente dedicato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium