Dopo le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Asti, svoltesi nello scorso luglio, ieri si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio che rimarrà in carica per il quadriennio 2021-2025.
Il nuovo presidente è Marco Allegretti, segretario Lorenzo Carosso, tesoriere Marco Dabbene. Il decano Emilio Lanfrancone sarà supportato nel suo ruolo di vice presidente da Riccardo Palma. La squadra si completa con altri 4 consiglieri: Carlo Mogliotti (già consigliere), Giuseppe Ricca, Gianmario Stella e Giada Francia.
Allegretti, che torna alla guida dell’Ordine dopo un quadriennio, ha commentato: “Un ringraziamento sentito va a tutti i colleghi che hanno partecipato alla tornata elettorale e che hanno voluto dar fiducia a me e a questo nuovo Consiglio. Un riconoscimento doveroso al Consiglio uscente e a tutti i colleghi che con grande impegno hanno partecipato alle attività dell'Ordine nei 4 anni passati reggendo anche Consiglio di Disciplina, Fondazione e Commissioni”.
“Sono molto soddisfatto della squadra – ha aggiunto il presidente – che sono certo saprà valorizzare l'importanza fondamentale del ruolo tecnico degli Ingegneri, cruciale in un così delicato momento di ripartenza del Paese. A breve procederemo anche al rinnovo del Consiglio di Disciplina e del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, come richiesto da norma e da statuto: cercheremo al proposito continuità e massimo coinvolgimento degli iscritti”.