Psico-aperitivo al FuoriLuogo di Asti con il dottor Paolo Perez.
Un confronto "Con un bicchiere in mano", giovedì 16 settembre dalle 18.30.
"Sarà - spiegano da FuoriLuogo - un appuntamento incentrato sulla capacità di riuscire a rilassarsi, partendo spesso da condizioni di forte stress e ansia che il periodo della pandemia (e delle sue restrizioni necessarie) ha purtroppo inasprito".
Paolo Perez ripropone ad Asti un appuntamento già sperimentato a Torino fondato sulla leggerezza ed il confronto collettivo, con qualche piccolo esercizio da portarsi a casa.
Prenotazioni: eventi@fuoriluogoasti.com
Paolo Perez è uno psicologo, iscritto all’Ordine degli Psicologi del Piemonte (n.i. 9130). Lavora come psicologo e formatore, privatamente e per diversi enti, oltre che in università (alla facoltà di infermieristica). Ha tenuto corsi, su gestione dello stress, ipnosi, comunicazione assertiva, orientamento e life-skills. Ha un podcast, “Diventa chi sei“, che ha partecipato al Festival del Podcasting del 2020, ascoltabile gratuitamente su Spotify, iTunes o direttamente sul mio sito. Come psicologo aiuta le persone a muoversi verso una vita più soddisfacente, attraverso interventi brevi e mirati. Contatti mail: psicologo@paoloperez.it Sito: https//www.paoloperez.it/ Instagram: @paoloperez_psicologo
Come si raggiunge la felicità?
Buckowski diceva "non provarci": la ricerca continua di qualcosa d'altro e il paragone costante possono impedirci di riconoscere quando le cose vanno bene, rendendoci vittime di una superstizione, quella per cui andranno sempre così. E invece questi ultimi due anni ci hanno dimostrato che siamo vulnerabili, che la nostra quotidianità è fragile.
"Quando la ricerca della felicità - spiega Perez - smette di essere una spinta positiva per il raggiungimento di obiettivi importanti e diventa fonte ansia e senso di inadeguatezza costante, ci impedisce di vivere il presente. Imparare a trovare un centro è possibile, imparando a prendersi cura di sé e piccoli esercizi, ripetuti, possono fare la differenza. Questo è il contributo della psicologia, per aiutarci ad essere all'altezza di ciò che ci accade, meno determinati dalle circostanze esterne".