/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 15 settembre 2021, 11:00

Impresa funebre

Come riconoscere la migliore impresa funebre nel settore dell'organizzazione di funerali e cerimonie commemorative.

Impresa funebre

Trovare un'impresa funebre davvero eccellente e che risponda a tutti i nostri bisogni è difficile, indipendentemente dal fatto che tu abbia appena perso una persona cara o stia lavorando sulla pianificazione.

I dettagli che circondano la morte possono metterci a disagio e spesso evitiamo di pensare all'argomento fino a quando non è assolutamente necessario. Ma parte del motivo per cui è difficile è questo: la maggior parte di noi non sa molto dei funerali. Tendiamo a interagire con loro di rado e di solito siamo in lutto quando lo facciamo.

È intelligente fare un passo indietro quando possiamo e pensare deliberatamente alle informazioni necessarie per prendere le decisioni migliori. Ecco alcune domande importanti da porsi quando si sceglie un'impresa di pompe funebri. Da quanto tempo sei stato in affari? L'impresa di pompe funebri è di proprietà locale?

È un'attività indipendente? Le case funebri indipendenti sono spesso di proprietà di una famiglia e potrebbero essere in attività da generazioni, il che ti darà un senso del loro impegno nei confronti delle loro comunità. Questo non vuol dire che una catena nazionale non possa fornire tutto ciò che desideri, ma se la proprietà locale è importante per te, è importante chiedere. In molti casi la proprietà della catena non sarà evidente perché l'aspetto della casa, il nome e il personale rimangono gli stessi. I servizi sono gestiti internamente o in outsourcing ai fornitori? Chiedi se i servizi funebri sono gestiti da personale interno o se utilizzano fornitori esterni.

Alcune agenzie di pompe funebri gestiscono tutto, altre no. È possibile che i costi per alcuni servizi aumentino se l'impresa di pompe funebri si contrae per loro. Che tipo di pacchetti funebri offrite? Un'impresa di pompe funebri dovrebbe offrire di tutto, da un set base di opzioni a un piano all-inclusive, a prezzi variabili. Indipendentemente dalle opzioni che sceglierai, tutti i pacchetti includeranno un canone per servizi generali e professionali - che può variare da circa € 1.000 a € 3.500 - che include, tra l'altro, rispondere alla tua richiesta iniziale, consultarti sugli accordi, coordinare con la chiesa e/o cimitero, e preparazione di documenti ufficiali.

Perché è comunque fondamentale riuscire ad affidarsi al 100% a un’impresa funebre per l’organizzazione del tuo evento commemorativo?

Un’impresa funebre ha tutto quello che serve per riuscire a organizzare in breve tempo un funerale davvero emozionante e solenne. Infatti non potresti né ora e né mai tu da solo riuscire a pensare in meno di due giorni a una bara sontuosa, al corredo di fiori che dovrebbe arredare non solamente l’altare ma anche tutta quanta la chiesa e a tante altre cose che in questi casi sono necessarie per riuscire a fare tutto alla perfezione e in maniera tale che i parenti del defunto non si sentano a disagio, ma riescano a vivere questa perdita con il maggiore conforto che è loro possibile ricevere e sentire. Allora cosa dovresti fare, se non fidarti dei professionisti che fanno questo lavoro da moltissimi anni?

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium