Nell’ambito di una Conviviale in programma sabato 25 settembre presso il ristorante “Bistro Anima” di Calamandrana, verrà festeggiato il sessantesimo anniversario del Lions Club Nizza Monferrato – Canelli, fondato il 27 gennaio 1960. I festeggiamenti erano stati inizialmente programmati per il giugno 2020, ma la pandemia ha costretto i Lions a questo lungo rinvio.
Nel durante della Conviviale sarà proiettato un video che permetterà di ripercorrere questi 60 anni con le emozioni del ricordo e dei cambiamenti nel tempo intervenuti e delle principali attività da servizio sviluppate e portate a termine. Per uno sguardo al futuro sarà presente la presidente del Leo Club Nizza Monferrato Canelli Mishel Conti Bai.
Verranno anche riconosciuti i meriti ai Soci che nel nome del fondatore Melvin Jones si sono particolarmente impegnati e distinti nella applicazione al “We Serve”, così come saranno consegnati ai Soci che hanno maturato anni di appartenenza e di servizio, (a partire dai 10 anni con incrementi di cinque anni), i distintivi internazionali Chevron.
Cinque nuovi soci faranno il loro ingresso in presenza con la cerimonia ufficiale e la consegna del distintivo. Di questi, quattro di loro erano già entrati a far parte del Club ma con procedura “ on line” quindi con le formalità virtuali dettate dal “Covid 19”.
La serata sarà suddivisa in due momenti:
- sulle terrazze all’esterno (condizioni permettendo) accettazione dopo accertamento del Green Pass e mascherine, i saluti, aperitivo e consegna del riconoscimento Chevron ai Soci
- nel ristorante all’interno, conviviale ed eventi istituzionali con proiezione video, riconoscimenti Melvin Jones, accettazione formale nuovi Soci.
Saranno presenti il Governatore Distrettuale Pier Franco Marrandino, il 1° Vice Governatore Claudio Sabattini, il 2° Vice Governatore Oscar Bielli, il sindaco di Calamandrana Fabio Isnardi, autorità civili ed officers del Distretto Lions 108Ia3 con il pittore Massimo Ricci e signora.
Al termine della serata Massimo Ricci, consegnerà personalmente a Soci ed invitati, una fotolitografia numerata di un suo studio sul paesaggio e la sua rappresentazione.