L'Asti scenderà in campo sabato pomeriggio (calcio d'inizio, ore 15) sul campo del Borgosesia, compagine insidiosa e che nell'ultimo turno ha fermato proprio tra le mura amiche il Novara.
Alla vigilia del match in terra vercellese è il tecnico dei biancorossi Davide Montanarelli ad analizzare la sfida dei suoi ragazzi, a caccia del primo bottino pieno del torneo: "Dovremo affrontare questa sfida con coraggio e la giusta cattiveria agonistica - esordisce il tecnico - giocandoci le nostre carte con quello spirito che ci ha contraddistinto in queste due gare".
Montanarelli torna sulla sfida pareggiata contro il Gozzano: "Siamo partiti timorosi, ma dobbiamo evidenziare che abbiamo sempre qualche problema a livello di infortunati. La prima mezzora abbiamo subìto fin troppo, riuscendo poi nella ripresa a reagire bene e avendo le nostre occasioni".
Per la partita di domani il tecnico dovrà fare a meno di qualche infortunato a cui si aggiunge anche il centrocampista Lanfranco, un problema in più in vista del mini ciclo di una settimana che attende l'Asti: "Avremo ancora qualche defezione a cui purtroppo si è aggiunto anche Lanfranco. Turnover visto gli impegni ravvicinati? Se lo farò lo dirà il campo se lo effettueremo per le prossime potrebbe esserci ma non in via preventiva".