/ Sanità

Sanità | 14 ottobre 2021, 12:19

Chi cerca la perfezione trova la solitudine

Questa sera alle 21 in diretta sulla pagina facebook del giornale, un nuovo appuntamento con la rubrica “OvviaMente-i gioveDIaiuto”, a cura del dott. Mauro Manieri

Chi cerca la perfezione trova la solitudine

Ti capita di rimandare spesso un’incombenza perché non ti senti preparato? Oppure tendi ad impiegare molto tempo ad eseguire un lavoro perché vuoi che sia perfetto? Non ti senti mai abbastanza pronto o abbastanza bravo? troppa preoccupazione per un esame, un’attività ti porta a compromettere il tuo rendimento? Senti il bisogno di essere il migliore in famiglia, sul lavoro, nello sport, nelle relazioni e questo ti fa sperimentare spesso ansia, sfiducia in te stesso, nervosismo?

Viviamo in una società performante ed esigente che ci richiede ogni giorno di eccellere in ogni ambito della nostra vita.

Sappiamo distinguere il sano desiderio di migliorarsi – funzionale perché ci spinge a raggiungere i nostri obiettivi - da una dannosa ricerca volta alla continua perfezione, che può talvolta prendere il sopravvento nella nostra vita e rivelarsi una vera condanna?

Questa sera alle 21, in diretta streaming sulla nostra pagina facebook, affronteremo questo tema insieme al dott. Mauro Manieri, Psicologo, Ipnotista, Counselor e Coach.

Potrete inviare domande e commenti durante la diretta.

Inoltre, vi invitiamo a scrivere domande, curiosità, tematiche che volete approfondire a direttore@lavocediasti.it precisando nell’oggetto il nome della rubrica: verranno affrontate dal dott. Manieri nei prossimi incontri.

Fabiana Lanfranco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium