/ Sport

Sport | 14 ottobre 2021, 08:45

Pattinaggio, campionato mondiale 2021: Federico Trento sesto negli obbligatori Seniores

L'azzurro della Blue Roller di Asti si è misurato con 14 avversari di tutto il mondo. La vittoria ad un atleta colombiano

Federico Trento della Blue Roller di Asti ai campionati mondiali di pattinaggio

Federico Trento

Ad Asuncion (Paraguay), si sono conclusi i Campionati Mondiali di pattinaggio artistico riservati alle categorie Juniores e Seniores.

Federico Trento, azzurro dell'astigiana Blue Roller, ha gareggiato nella specialità degli esercizi obbligatori Seniores, misurandosi con 14 avversari (3 colombiani, 3 argentini, 3 americani, 1 brasiliano, 1 svizzero e 3 italiani). La vittoria è andata ad un atleta colombiano.

Sesta assoluta la sua posizione nella classifica finale, ma con un secondo posto assegnato dal giudice americano e un quarto assegnato dal giudice portoghese. 

"Una posizione più che apprezzabile quella di Federico, che della Blue Roller è l’anima - spiega la società -. Atleta dal rango internazionale ma anche responsabile dello staff tecnico che cura l’intero organico della Blue Roller".

Open day a Moncalvo

Intanto la Blue Roller ha scelto di avviare la propria attività promozionale anche a Moncalvo con un apprezzato open day domenica scorsa. Il corso inizierà mercoledì 13 ottobre e si terrà, a cura dei Tecnici Federali della società, nell’orario 15,30-17,30 presso l’oratorio di via G. Piacenza (ex T.T.) e sarà aperto a maschi e femmine a partire dai tre anni di età.

"Il corso di Moncalvo - ribadiscono dalla Blue Roller - si aggiunge a quelli di Asti, che da settembre si tengono presso gli impianti sportivi “Jona” di corso Genova 32, con ingresso dai giardini ex Ferriere Ercole. I corsi di Asti sono previsti nelle giornate di martedì e di giovedì, a partire dalla 17, anch’essi aperti a maschi e femmine a partire dai tre anni di età".

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium