/ Agricoltura

Agricoltura | 17 ottobre 2021, 07:30

Il Piemonte da oggi protagonista di “Vinitaly special edition”

Tutti e 14 i Consorzi di tutela saranno rappresentanti dal super Consorzio Piemonte Land of wine

La locandina della partecipazione piemontese al Vinitaly special edition

La locandina della partecipazione piemontese al Vinitaly special edition

Anche quest’anno il Piemonte vinicolo “farà squadra” e, con il sostegno dell’assessorato all’Agricoltura della Regione, sarà presente a “Vinitaly special edition”, in programma a Verona da quest’oggi a martedì 19 ottobre, con il super consorzio Piemonte Land of wine, che rappresenta tutti i 14 Consorzi di tutela del vino piemontese.

In questa edizione speciale, dedicata esclusivamente agli operatori del settore, verranno presentate ai buyer internazionali le eccellenze dei vini piemontesi dei produttori consorziati, nello spazio presente al Padiglione 6, stand C1/D1.

In occasione dell’Anno del Cortese, la campagna di valorizzazione dei vini autoctoni sostenuta dalla Regione Piemonte, lunedì 18 ottobre alle ore 10, nello spazio piemontese, con la partecipazione dell’assessore regionale all’Agricoltura e Cibo Marco Protopapa, si svolgerà la degustazione di alcune denominazioni a bacca bianca in abbinamento ai prodotti Dop Piemonte.

Per l’assessore, il Vinitaly special edition è un’opportunità per dare un messaggio di fiducia verso il futuro del mondo vitivinicolo piemontese e rappresenta un ritorno importante ai grandi eventi di promozione internazionale per l’intero comparto italiano di cui il Piemonte è tra i più grandi rappresentanti all’estero grazie alla qualità dei prodotti.

“Questa edizione di Vinitaly è un segno di ripartenza importante sottolinea il presidente di Piemonte Land, Matteo Ascheri – In Piemonte siamo nel cuore della vendemmia che sta andando molto bene, siamo soddisfatti e ci aspettiamo un’ottima qualità”.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium