/ Attualità

Attualità | 08 novembre 2021, 14:38

E’ stata nominata la nuova segreteria della CGIL Asti

La modifica dell’organico si è resa necessaria dopo le dimissioni presentate da tre membri

La sede della Camera del Lavoro di Asti

La sede della Camera del Lavoro di Asti

In conseguenza delle dimissioni presentate da Monica Boero, Francesca Delaude e Mamadou Seck, nei giorni scorsi si è tenuta l’assemblea generale della CGIL di Asti la quale – con 29 voti favorevoli, pari al 78,4%, 1 scheda bianca, 4 contrari e 4 astenuti – ha eletto la nuova Segreteria della Camera del Lavoro di Asti.

Che ad oggi conta 19.959 iscritti al 31.21.2020, ed è articolata su tutto il territorio astigiano con 4 Camere del Lavoro: Asti, Canelli, Nizza Monferrato e Villanova d’Asti e diversi recapiti territoriali.

Segreteria della quale, su proposte avanzate dal Segretario generale della Camera del Lavoro Luca Quagliotti, sono stati eletti: Patrizia Bortolin dipendente delle Poste e componente Segreteria SLC; Arianna Franco, dipendente della Banca San Paolo, componente Segreteria FISAC; Roberto Gabriele, segretario della FP CGIL e Giuseppe Morabito, funzionario della FIOM CGIL.

LA SUDDIVISIONE DELLE PRINCIPALI DELEGHE SETTORIALI

Il Segretario generale ha poi provveduto all’attribuzione delle deleghe più significative, suddivise come segue. Ha mantenuto per sé Responsabilità e compiti affidati dallo Statuto; Relazioni esterne; Politiche della sanità e Politiche sociali; Politiche di integrazione diritti di cittadinanza delle/dei Migranti, con delega esterna a Mamadou Seck; Politiche dell’organizzazione e dei servizi a tutela individuale della CGIL, con delega esterna a Piero Canepa.

Assegnato a Roberto Gabriele le deleghe inerenti Contrattazione Sociale; Politiche dell’assistenza e del terzo settore; Settori industriali delle società pubbliche. Ad Arianna Franco Responsabile ufficio nuovi diritti e nodo antidiscriminazione; Pari opportunità, politiche di genere; Politica per la casa e riqualificazione urbana.

A Patrizia Bortolin Previdenza obbligatoria-Integrativa-Fondi pensione; Fisco-Prezzi; Informazione. Infine a Giuseppe Morabito Mercato del Lavoro; Politiche Contrattuali ed industriali; Welfare Aziendale; Ambiente, Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium