/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 24 novembre 2021, 09:15

"Il fenomeno dello stalking" al centro di un convegno al Polo universitario di Asti

L'appuntamento è per venerdì, dalle 17 alle 19, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

"Il fenomeno dello stalking" al centro di un convegno al Polo universitario di Asti

Venerdì 26 novembre dalle 17 alle 19 al polo universitario di Asti si terrà un convegno dal titolo "Il fenomeno dello stalking. Dalle attenzioni alle persecuzioni".

Un appuntamento che si inserisce nel calendario della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, organizzato dal consultorio familiare F. Baggio e CIF (Centro italiano femminile di Asti), nell'ambito delle manifestazioni programmate dall'assessorato e dalla Commissione Pari Opportunità del Comune.

Le relatrici

Relatrici saranno: Teresa Criniti, psicologa e psicoterapeuta (analizzerà la definizione di stalking e le tipologie); Chiara Pastore, psicologa e psicoterapeuta (descriverà il profilo dello stalker); Cristina Nigra, mediatrice familiare (consiglierà alle donne come difendersi); Cristina Armosino, psicologa e psicoterapeuta (tratterà una testimonianza, "Io ce la posso fare); Silvia Bergamasco, educatrice professionale (parlerà del Punto informativo antidiscrimine) e infine Chiara Bonavolontà, volontaria SCU laureanda in Psicologia clinica (con l'intervento "Nemmeno con un petalo").

Coordinerà i lavori Silvana Alessandria, psicopedagogista direttore del Consultorio.

L'evento è aperto a tutti gli interessati. Necessario il Green Pass.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium