/ Attualità

Attualità | 06 dicembre 2021, 19:54

Montiglio ha ospitato una riunione delle sezioni paracadutisti di Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria

Il paese delle meridiane è stato scelto per far scoprire agli associati queste vere e proprie opere d’arte

Montiglio ha ospitato una riunione delle sezioni paracadutisti di Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria

In questo particolare momento ancora dettato dalla pandemia di Covid e dalle conseguenti restrizioni, rappresentanze delle sezioni ANPdI (Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia) delle Regioni Valle d’ Aosta, Piemonte e Liguria, coordinate dalla guida del consigliere nazionale del Primo Gruppo Par. Enzo Gulmini, si sono ritrovarti a Montiglio Monferrato, paese delle meridiane, per permettere agli associati la scoperta di queste vere e proprie opere d’artte.

Alla manifestazioni, svoltasi nella giornata di ieri, ha partecipato anche una rappresentanza degli Alpini di Montiglio Monferrato con il loro capogruppo alpino accompagnato dalla madrina del Gruppo e una rappresentanza della Sezione Alpini di Asti con il consigliere Luigi Giaretto, Cerimoniere Piero Conti e l’alpino Roberto Venturini.

Dopo un saluto presso il monumento dei Caduti, alla presenza dell’ Amministrazione comunale rappresentata dal vice sindaco Giancarlo Scalambro e delle Forze dell’Ordine presenti sul territorio nella persona del brigadiere Gavino Porcheddu, si è ricordato il paracadutista Roberto Dal Col, nato a Montiglio e militare della Folgore presso la Caserma Pisa nell’anno 1973/1974, deceduto il 2 agosto 1975 durante un lancio per il conseguimento del brevetto civile.

La manifestazione è poi continuata con la sfilata dei labari fino alla Chiesa della Nostra Signora della Pace. Dopo la Santa Messa i partecipanti alla manifestazione, hanno potuto gustare le peculiarità del territorio presso il Salone Polivalente, sapientemente gestito dalla Proloco di Montiglio coordinata dal presidente Piercarlo Negro.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium