Dopo la pubblicazione del loro primo EP intitolato “I changed my name” e il primo live al “Legend Club” di Milano, per la band indipendente Landa è arrivato il momento di ‘tornare a casa’ per l’esibizione che domenica 19, dalle 22, li vedrà protagonisti al Diavolo Rosso di piazza San Martino.
La serata sarà l’occasione per proporre i cinque brani che compongono l’EP – che intanto continuano ad essere in rotazione sulle web radio – ma anche per proporre alcune cover arrangiate in acustico, spaziando da Stevie Wonder (Sir Duke) ai Queen (medley), da Zucchero (Con le mani, Diavolo in me) a Tina Turner (Proud Mary).
Inoltre, mancando pochi giorni al Natale, la band proporrà anche una selezione di cover natalizie reinterpretate per l’occasione: “Con questo intendiamo certamente divertire il nostro pubblico, ma ci piacerebbe passare anche il messaggio della trasversalità della nostra musica, che può innervare più generi grazie alla sua duttilità”, spiegano i componenti della band.
“Siamo contenti di suonare nella nostra città in periodo natalizio – afferma Andrea Caldi, frontman del gruppo – Il nostro lavoro, che si è concretizzato quest’anno con il singolo One shot, preludio al nostro primo album, che in poche settimane ha sfiorato le 50mila visualizzazioni su YouTube, è stato un cantiere di nuove idee che abbiamo intenzione di sviluppare nei prossimi mesi”.
Oltre che da Caldi (voce e chitarra), il quintetto è composto da Oscar Patritto (chitarre), Vittorio Ligresti (tastiere), Stefano Di Rosa (basso) e Roberto Butera (batteria) ed esprime una declinazione originale di arrangiamenti musicali e una sintesi tutta personale di contaminazioni rock e prog.
La band è molto attiva e presente anche sui social: Youtube: Landa One Shot; Instagram: landa_official_page; Facebook: landaofficialpage