Un importante riconoscimento per Asti. Oggi a Roma è stato consegnato al sindaco, Maurizio Rasero, presente con l'assessore Stefania Morra il primo premio Nazionale ICS Impiantistica e Promozione Sportiva per la riqualificazione dei Capannoni Jona.
Al Salone d’Onore del Coni si è infatti tenuta la XVI edizione del premio "Sport&Cultura - gli Oscar dello sport italiano", che ha visto Associazioni sportive e sociali italiane (Asi) protagonista e organizzatrice di una serata all’insegna dello sport e la passione.
Il premio 'Media' è stato riconosciuto a Giampiero Galeazzi, ritirato dal figlio Gianluca
“L'asset del mondo dello sport – ha dichiarato il presidente di Asi, Claudio Barbaro, deve diventare centrale per la crescita del Paese. Lo sport è fatto di tante sfaccettature e il premio vuol metterle in risalto tutte".
"Asi è un grande ente di promozione – ha ribadito il n.1 del Coni, Giovanni Malagò -, siete sempre presenti e multidisciplinari. I progetti sociali sono un vostro marchio di fabbrica. Senza valori non si può rappresentare un ente così importante. Asi fa grande anche il Coni”.
E al Comune di Asti è andato, appunto, il premio Ics Impiantistica e promozione sportiva 2021
"Ringrazio - ha detto il sindaco di Asti, Maurizio Rasero - oltre l'assessore Stefania Morra, i dipendenti comunali che hanno permesso tutto questo e in particolare il progettista e direttore dei lavori geometra Marco Boria e il dirigente, ingegner Paolo Carantoni".