/ Politica

Politica | 02 marzo 2022, 09:05

Asti: si delineano gli schieramenti in vista delle elezioni Amministrative [VIDEO]

Se ne è parlato ieri sera nell'ambito del nostro approfondimento giornalistico: ospiti Giorgio Spata (M5S) e Marcello Coppo (FdI)

Un immagine tratta dalla diretta di Backstage

Un immagine tratta dalla diretta

Per quanto non sia ancora stata ufficializzata la data in cui si svolgeranno, la politica astigiana guarda con crescente attenzione alle elezioni Amministrative, in vista delle quali si stanno delineando gli schieramenti.

Ieri sera – nell’ambito dell’approfondimento politico a cura della nostra redazione, trasmesso in diretta streaming su questo sito e sulla nostra pagina Facebook – Gabriele Massaro, che ha moderato il confronto, ha ospitato due sicuri ‘protagonisti’ della prossima campagna elettorale, ovvero il vicesindaco di Asti Marcello Coppo (Fratelli d’Italia) e il consigliere comunale Giorgio Spata (Movimento 5 Stelle)

Trovandosi ovviamente su fronti politici contrapposti, i due hanno dato vita a un vivace confronto, spaziato tra temi di attualità e argomenti – quali la sicurezza, il commercio, la tangenziale sud-ovest per citare i principali – che sicuramente animeranno la campagna elettorale prossima ventura.

Altresì meritevole di segnalazione una frecciatina che Coppo ha lanciato verso i propri alleati: rispondendo a una domanda in merito alla composizione della possibile coalizione a sostegno di Maurizio Rasero ha esplicitamente affermato che, senza Fratelli d’Italia, non sarebbe ‘di centro-destra’ ma soltanto centrista.

Inserendo in quella specifica area anche la Lega: “L’ho detto anche a Giaccone (l’On. Andrea Giaccone, commissario provinciale della Lega, ndr.), è un dato di fatto. Basta ricordare che hanno votato Mattarella”.

Di seguito il video integrale della puntata andata in onda ieri sera.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium