/ Solidarietà

Solidarietà | 02 marzo 2022, 16:06

Guerra in Ucraina: anche da Asti si cerca di aiutare la popolazione con offerte alla Caritas

Iniziativa in tutte le parrocchie per domenica 13 marzo. Solo offerte in denaro, non cibo o indumenti

Guerra in Ucraina: anche da Asti si cerca di aiutare la popolazione con offerte alla Caritas

Anche Asti si mobilita a favore dell'Ucraina per aiutare concretamente la popolazione senza disperdere aiuti ed energie.

Per rispondere a questa emergenza il vescovo Marco Prastaro lancia un’iniziativa che si terrà in tutte le parrocchie domenica 13 marzo e si appella a tutta la cittadinanza affinché vengano raccolte offerte a favore delle vittime della guerra.

Il ricavato verrà trasferito alla Caritas Italiana, attraverso la Caritas Diocesana e serviranno a sostenere i servizi di accoglienza che le comunità cristiane stanno offrendo nei Paesi di confine.

È grande l’apprensione per quanto sta succedendo in Ucraina dove purtroppo come ha sottolineato papa Francesco nell’Angelus del 27 febbraio la gente comune che vuole pace… in ogni conflitto è la vera vittima che paga sulla propria pelle le follie della guerra” - scrive il vescovo Marco -. La Caritas diocesana ha raccolto la generosa offerta di diverse famiglie che hanno messo a disposizione le proprie seconde case per accogliere persone in fuga dall’Ucraina e si sta preparando all’accoglienza”.

Anche la presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha invitato a “sostenere la raccolta fondi avviata dalla Caritas italiana per fare fronte ai bisogni immediati delle popolazioni vittime del conflitto".

In questo senso si inserisce l’appello di monsignor Prastaro a raccogliere offerte domenica 13 marzo in tutte le parrocchie della Diocesi. Offerte e non alimenti e indumenti, come precisa la Caritas.

E’ stato aperto anche conto: causale “Emergenza Ucraina” - Bonifico Bancario a favore della Caritas Diocesana di Asti, IBAN IT17S0623010320000046398437, Cariparma, Corso Alfieri n.213, Asti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium