/ Sport

Sport | 08 marzo 2022, 17:11

Pari opportunità e sport insieme, ad Asti, grazie all'associazione Asd Sport Italy

Nel week end durante un allenamento le istituzioni hanno incontrato i ragazzi che si dedicano al calcio

Pari opportunità e sport insieme, ad Asti, grazie all'associazione Asd Sport Italy

Giornata di sport, condivisione e inclusione nei giorni scorsi per la commissione  Pari Opportunità della Città di Asti ospite dei giovani sportivi dell’Associazione Asd Sport Italy.

La collaborazione tra le due realtà è iniziata ad ottobre 2021 quando la commissione ha iniziato a sostenere i progetti e le attività di questa associazione sportiva dilettantistica dedicata a ragazzi diversamente abili che vogliono giocare a calcio.

Nel week end, durante uno dei loro allenamenti, l’assessore alle Pari Opportunità Elisa Pietragalla insieme alla presidente della commissione Nadia Miletto, a diverse componenti delle pari opportunità e alla presenza del sindaco Maurizio Rasero hanno incontrato i ragazzi, premiandoli per l’attività svolta e per l’impegno profuso con delle coppe.

Pietragalla e  Miletto hanno sottolineato l’importanza del progetto congratulandosi con tutta la dirigenza della squadra, con gli allenatori e le allenatrici e con il presidente Federico Bifulco per la passione e la dedizione con la quale si dedicano a questi ragazzi, promuovendone la socializzazione, l’attività sportiva e il benessere.

Il sindaco si è complimentato per l’alto valore del progetto "che permette ai giovani partecipanti di stare in gruppo e condividere belle esperienze con il supporto di giovani volontari impegnati che credono fortemente nei valori dell’aggregazione e dello sport".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium