Al cinema Lumière prosegue la programmazione di “Corro da te”, diretto da Riccardo Milani e interpretato da Pierfrancesco Favino e Miriam Leone, oltre al film-documentario “Notre-dame in fiamme”, in programma lunedì e martedì, che ripercorrerà i drammatici momenti del devastante incendio che si verificò nel 2019 nella celebre Cattedrale di Notre-Dame di Parigi. Da giovedì 31 marzo entrerà in programmazione il nuovo film diretto e interpretato da Sean Penn, “Una vita in fuga”.
TRAMA
Bello, sportivo, single incallito e seduttore seriale, Gianni è un quasi cinquantenne in carriera a capo di un importante brand di scarpe da running che vanta tra i suoi testimonial i più grandi atleti del momento. Disposto a tutto pur di conquistare la giovane donna di turno, per una serie di circostanze arriva a fingere di essere costretto su una sedia a rotelle - questa volta puntando tutto sulla pietà, per lui l'unico sentimento che è possibile provare nei confronti di un disabile. Ma quando incontra Chiara, una donna solare e dinamica, musicista per lavoro e tennista per passione nonostante l'incidente che l'ha resa paraplegica, inizia a provare per lei tutt'altro tipo di sentimenti. Attraverso lei e i suoi amici, sportivi e vitali almeno quanto lei, Gianni non potrà far altro che cambiare prospettiva su molte cose: la vita, l'amore, la disabilità in sé. Imparerà che l'unico vero handicap è l'assenza di forza d'animo, per ritrovarsi infine totalmente cambiato sia come uomo che come businessman.
IL TRAILER
ORARI DI PROGRAMMAZIONE
Giovedì 24 marzo – Corro da te – ore 21.15
Venerdì 25 marzo – Corro da te – ore 21.15
Sabato 26 marzo – Corro da te – ore 19 e 21.30
Domenica 27 marzo – Corro da te – ore 16.30, 19 e 21.30
Lunedì 28 e martedì 29 marzo – Notre-dame in fiamme – ore 17 e 21.15
Mercoledì 30 marzo – Corro da te – ore 21.15
Giovedì 31 marzo e venerdì 1 aprile – Una vita in fuga – ore 21.15
L'organizzazione ricorda che non è necessaria la prenotazione ma si richiede di arrivare in anticipo con il super green pass obbligatorio pronto per il controllo e la mascherina Ffp2.
Per informazioni 0141.413630 (con segreteria telefonica), 333 593 1921 (responsabile).
Il sito internet è www.cinemalumiereasti.jimdo.com e la pagina Facebook ha il titolo "lumiere" collegata anche al gruppo "amici del lumière di asti", su Instagram "lumiereasti".