Nell’attesa di presentare ufficialmente la lista – nel corso di una conferenza stampa che con ogni probabilità di svolgerà nella prima settimana di aprile e alla quale è prevista la presenza, in video collegamento, del Senatore Gianluigi Paragone, fondatore del partito – questa mattina Chiara Chirio, candidata sindaco di Asti per la lista Italiexit (gruppo di cui Franco Quaglia è coordinatore provinciale), ha ‘preso confidenza’ con gli elettori astigiani incontrando simpatizzanti ad un gazebo allestito sotto i portici, nei pressi del bar Cocchi, attivo fino alle 19.
Torinese di nascita, ma di origini astigiane da parte della famiglia paterna, l’unica donna candidata sindaco di Asti è amministratrice nel settore commerciale a Montechiaro d’Asti e tra le sue passioni rientrano lo sport (anche in veste di consigliere di una squadra ciclistica di categoria Elite), la musica, l’arte e l’enogastronomia
“Ho deciso di candidarmi – ha affermato – con il desiderio di fornire il mio contributo per risollevare Asti dai problemi economici e sociali che l’affliggono”. “Sicuramente – ha aggiunto – prima delle elezioni il Senatore Paragone verrà ad Asti in presenza e in quell’occasione voglio portarlo in giro per la città per mostrargli quali ritengo siano le priorità su cui dovremmo intervenire”.
MARTEDI' LA CANDIDATA SARA' OSPITE DI "BACKSTAGE"
Per conoscere più approfonditamente la candidata e il programma elettorale della lista, vi invitiamo a seguire, in diretta streaming sul nostro sito www.lavocediasti.it e sulla nostra pagina Facebook, la puntata di “Backstage” in programma martedì sera alle 21, quando la Chirio si confronterà con altri due candidati primo cittadino: Salvatore Puglisi (Adesso Asti) e Marco Demaria (Azione, Italia Viva, Più Europa e Volt)