Silvano Mulas, detto 'Voglia' è ancora il fantino del Borgo Torretta, l'annuncio ufficiale ieri sera, sabato 26 marzo, con il Borgo che è tornato ad organizzare gli incontri conviviali presso la propria Sede di Corso Ivrea 6.
Dopo aver realizzato, domenica 27 febbraio scorso, il Polentone versione take away, i Rosso Bianco e Blu hanno invitato i propri sostenitori ad un aprericena a base di hamburger e birra.
Il culmine della bella serata di festa, arricchita da una buona e vivace partecipazione di borghigiani, ha visto la presentazione ufficiale del fantino 2022 con la consegna della "gavardina" a Mulas, alla sua decima partecipazione al Palio, dopo la sfortunata esperienza del 2019, che vedeva la Torretta dover rinunciare a correre la finale del Palio per salvaguardare il proprio cavallo Tiepolo.
Silvano Mulas è certo che “sarà l'anno della ripartenza, sarà un anno molto difficile, bisognerà lavorare con serietà e impegno per arrivare pronti al Palio”.
Il Rettore Luca Perosino dichiara: “Il popolo torrettino è giusto che torni ad essere protagonista e abbia “Voglia” di ben figurare il 4 settembre prossimo sulla pista di piazza Alfieri.
Ripartiamo con i migliori propositi, anzi ottimi, dopo due anni di assenza del nostro Palio e della sua tradizione, che si è fatta sentire e anche forte.
Con Silvano Mulas siamo certi di scendere in Piazza tra i favoriti e di poter vincere il Palio.”
Prossimo appuntamento paliesco sarà la Festa Titolare del Rione San Secondo, in programma per il pomeriggio di sabato 2 aprile.