/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 10 aprile 2022, 10:03

Il tour del cantautore astigiano Beppe Giampà parte da Buxelles il 22 aprile

L'album 'Canzoni nel tempo' uscirà il 15 aprile ed è il settimo della sua carriera solista. Concerto ad Asti il 30 aprile

Giampà al Diavolo Rosso di Asti

Giampà al Diavolo Rosso di Asti

Il nuovo album del cantautore astigiano Beppe Giampà, uscirà il 15 aprile e sarà il settimo della sua carriera da solista.

Si intitola “Canzoni nel tempo” ed è una raccolta di brani di cui alcuni editi, pubblicati precedentemente in versioni differenti, ed inediti. Un album che fa da quadro della situazione all’attività artistica di Giampà in vista di nuove produzioni. 

Pubblicato dalla Senza Base Records e registrato nello studio Fonderiefoniche di Asti da Manuel Daniele, l’album uscirà in versione digitale, e quindi sarà possibile ascoltarlo in streaming sui vari portali musicali (Spotify, YouTube, Amazon …).

Anticipato ad inizio del mese dall’uscita del singolo “Un uomo come me”, brano del cantante fiammingo Guido Belcanto e tradotto in lingua italiana da Giampà, titolo originale “Een man als ik ontmoet je niet elke dag”, l’album avrà un tour promozionale dal vivo che partirà da Bruxelles il 22 aprile, e dopo alcune tappe in Belgio, di cui alcune ad Anversa per il comitato di Anversa della Società Dante Alighieri (Associazione internazionale no profit per la promozione della lingua e cultura italiana nel mondo), Giampà proseguirà con i concerti in Italia, due in Piemonte: 29 aprile a Vercelli e il 30 ad Asti.

Beppe Giampà, cantautore ed interprete di reading musico letterari. Ottiene negli anni ampi consensi in caffè letterari, club, festival letterari e teatri sia in Italia che all’estero (Germania, Austria e Belgio). Collabora con Daniele Biacchessi (giornalista, scrittore e capo redattore di Radio 24) a “Memorie Letterarie” spettacolo dedicato alle più importanti opere letterarie della Resistenza italiana. Nel 2015 riceve il premio “Ponti di Memoria” per l’impegno civile dall’Associazione Ponti di Memoria e dal MEI, con il patrocinio del comune di Milano e una lettera di encomio da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel 2020 esce con un album interamente dedicato a Cesare Pavese dal titolo “La porta del mondo”.
 
QUI il sito dell'artista con tutte le informazioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium