Come sappiamo, l’iPhone X costituisce, nella produzione di Apple, un dispositivo storico e significativo, poiché si riferisce ai dieci anni di produzione dei celebri smartphone di Apple. Il primo modello di iPhone, molti lo ricorderanno, è stato lanciato sul mercato nel 2007, e da allora si può dire che il celebre marchio abbia prodotto continuamente nuovi modelli, sempre più avanzati e dotati di funzioni innovative.
L’iPhone X, arrivato appunto per celebrare i dieci anni, poco dopo il lancio sul mercato delle due serie di iPhone 7 e iPhone 8, ha rappresentato una vera rivoluzione, con l’aggiunta di funzioni nuove e sofisticate e con la scelta di un design molto elegante e originale. Ancora oggi, l’iPhone X può essere considerato un prodotto valido, anche se non più in produzione, che non ha nulla da invidiare a modelli più recenti.
Al presente ovviamente non è più in produzione, tuttavia è possibile trovarlo facilmente tra i prodotti usati e ricondizionati. In particolare, nel mercato del ricondizionato, per un iPhone X prezzo e caratteristiche tecniche corrispondono ad un ottimo rapporto e consentono di soddisfare le preferenze di chi desidera dotarsi di un modello lievemente vintage e sicuramente significativo nella storia degli smartphone Apple.
A tale riguardo, si ricorda che la scelta di acquistare un prodotto ricondizionato è vantaggiosa per diverse ragioni. Prima di tutto, consente di risparmiare e di avere a disposizione comunque un apparecchio in perfette condizioni, con una garanzia di 24 mesi.
Le doti tecniche principali di iPhone X
Tra le altre caratteristiche, l’iPhone X possiede una fotocamera sofisticata, con teleobiettivo e grandangolo, in grado di realizzare eccellenti filmati in 4K, inoltre, il display realizzato con tecnologia Oled offre una visione perfetta, nitida e dai colori naturali. L’iPhone X è stato progettato anche per rinnovare il design, infatti si presenta con un display a tutto schermo, senza il tradizionale tasto home, e una linea più essenziale e compatta.
Il dispositivo è in grado di supportare la ricarica wireless, dispone di sistema di sicurezza con riconoscimento facciale ed è stato dotato di un processore veloce e dalle prestazioni eccellenti, permettendo di installare qualsiasi tipo di applicazione.
Che cosa è un dispositivo digitale ricondizionato?
Come abbiamo detto, acquistare un dispositivo ricondizionato è la soluzione ideale non solo per risparmiare, ma anche per trovare alcuni modelli non più in produzione, quale può essere appunto l’iPhone X.
In sostanza, un dispositivo ricondizionato viene rimesso a nuovo, controllato in tutte le funzioni e gli elementi che include e reintrodotto in vendita ad un prezzo che può essere anche del 70-80% ridotto in base all’originale.
Per poter essere rivenduto, naturalmente deve essere perfetto: ottime prestazioni, batteria al massimo e condizioni estetiche eccellenti. In alcuni casi, potrebbe essere necessario sostituire il vetro del display e la batteria.
Questi dispositivi talvolta sono stati usati per pochi giorni, ma spesso provengono da resi di produzione, invenduti, modelli con lievi difetti di fabbrica, modelli fuori produzione o utilizzati nei negozi per esposizioni e dimostrazioni, e sono proposti con una garanzia di 24 mesi.