/ Sport

Sport | 01 giugno 2022, 13:01

Santa Maria Nuova per la terza volta sull'Albo d'Oro del Torneo dei Borghi di calcio a 5 [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Battuta in finale la Torretta con un netto 4-0 in una sorta di rivincita della finale persa nel 2017

Una ricca galleria fotografica del torneo

Una ricca galleria fotografica del torneo

“PalaBosca” sold out e biglietti esauriti in occasione della serata finale del 32° Torneo dei Borghi di Calcio a 5 che quest’anno metteva in palio il Trofeo “Allianz - Ag. Asti Maurizio Madonia”.

Ad iscrivere per la terza volta il proprio nome sull’Albo d’Oro della più “longeva” tra le manifestazioni sportive a respiro paliesco è stata la formazione che vestiva i colori del Comitato Palio Santa Maria Nuova (già vincente nel 2016 e 2018) che all’epilogo ha battuto per 4-0 la Torretta. Prendendosi così la rivincita dalla finale persa nel 2017.

Una sfida entusiasmante, equilibrata (soprattutto nella prima frazione) e ben diretta dal duo Maggio/Vitiello del C.S.I. Con sugli scudi alcuni dei giocatori che sarebbero stati premiati come i migliori nei rispettivi ruoli.

In vantaggio sul finire del 1° tempo con Preci, Santa Maria Nuova proponeva uno scatenato Itria che nella ripresa metteva il sigillo alla vittoria “rosa-azzurra” con 3 goal (contro cui nulla poteva l’ottimo portiere torrettese Selhami) che sancivano il 4-0 finale.

A tavolino il 2-0 con il quale San Pietro ha avuto ragione di San Secondo (in campo senza over). Già ”segnata” prima di essere disputata, un’altra gara combattuta finita (per la cronaca) 8-6 per la squadra del “santo” in goal con Costa (3), Scano e Camisola (2) e Bonzano. Per San Pietro le reti di Calvo (4), Parauda e Gianotto.

La serata finale è iniziata con la sfida che valeva il 5° e 6° posto. Ad imporsi per 10-4 il Comitato Palio Castell’Alfero (Borrelli 5, Matturro 4 e Bergamo) contro la Cattedrale (Negro e tripletta di Sasso). Con il simpatico calcio d’inizio dato dal piccolo (5 anni) Emanuele Arnone.

Nel corso della premiazione finale, presenti il vice presidente della Provincia Francesca Varca ed il Capitano del Palio Michele Gandolfo, sono stati assegnati riconoscimenti a Anton Preci di Santa Maria Nuova, con 8 reti capocannoniere del Torneo (insieme al compagno di quadra Picone), Achraf Selhami della Torretta e Francesco Itria di Santa Maria Nuova, rispettivamente miglior portiere e giocatore della manifestazione.

La nuova classifica del “Superprestige”, che si arricchirà a breve dei punti del Torneo dei Borghi di basket “Marcolino Ercole” (già assegnato il bonus), propone al comando Castell’Alfero (che non parteciperà al Torneo di basket in programma da Martedì 7 Giugno) che con 161 punti precede San Secondo (131), Santa Maria Nuova (115), San Pietro (76) e Torretta (62). A seguire Cattedrale (55), Santa Caterina (52), San Damiano (47), Don Bosco (39) e San Marzanotto (36).

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium