Focus su Luisa Negro, candidata consigliere della lista civica Rilanciamo Villanova D'Asti per Massimiliano Brunzin Ponte sindaco.
Luisa Negro è fisioterapista a Villanova dove esercita presso lo studio Ariel di piazza Alfieri, volontaria in parrocchia, è madre di quattro figli. Ha seguito alcuni temi centrali della campagna elettorale come la salute, la famiglia e i giovani, l'agricoltura. Una figura di spicco della lista che proviene da una famiglia nota in paese e legata al mondo agricolo.
"La salute è un bene prezioso - afferma Luisa Negro - ed è un diritto per tutti ma anche un dovere personale e comunitario fare il possibile preservarla attraverso l'informazione e le azioni di diagnosi e cura che dovrebbero essere garantite a tutti in tempi ragionevoli. È importante che ogni cittadino si senta tutelato e che venga incentivata una maggiore partecipazione attiva al processo di cura".
Luisa Negro ha seguito anche la vicenda della Casa della Salute e ritiene, assieme a Rilanciamo Villanova D'Asti, che - oltre al rammarico per la mancata realizzazione della struttura - sia necessario ristrutturare l'immobile esistente e soprattutto richiedere servizi ulteriori. Intenzione della lista civica Rilanciamo Villanova D'Asti infatti è quella di riallacciare i rapporti con la Regione Piemonte.
Luisa Negro è attivamente impegnata inoltre a favore delle politiche familiari e dei giovani, al fine di migliorare gli spazi a loro destinati che non possono essere soltanto onerosi ma devono poter includere aree gratuite o a basso costo e servizi adeguati.
"Ritengo sia una grande opportunità avere Luisa Negro come candidata nella nostra lista - afferma il candidato sindaco Massimiliano Brunzin Ponte - la ringrazio di cuore per quello che sta facendo. Credo inoltre che Luisa Negro che sia una figura adatta a svolgere un ruolo importante nella politica locale"
La lista civica "Rilanciamo Villanova D'Asti", si presenta domenica 12 giugno alle amministrative 2022 con il numero 4.