/ Scuola

Scuola | 19 agosto 2022, 09:59

A Moncalvo nuova area per l'asilo comunale. Inaugurazione martedì 6 settembre

I fondi anche grazie al rally di giugno. L'assessore Marzano: "La siccità aveva compromesso il prato". Il sindaco: "Le collaborazioni tra pubblico e privato fondamentali"

A Moncalvo nuova area per l'asilo comunale. Inaugurazione martedì 6 settembre

Martedì 6 settembre si inaugurerà la nuova area dell'asilo comunale di via Goria a Moncalvo, completamente rinnovata grazie ad un rally non competitivo tenutosi nei mesi scorsi.

L’ iniziativa è partita dalla famiglia Motton, in stretta collaborazione con tutta l’amministrazione comunale e il sindaco Christian Orecchia con la VMmotorteam di Moreno Voltan.

"Il successo della manifestazione - spiega l'assessore Barbara Marzanoha superato le aspettative e ha posto chiaramente basi solide per uno sviluppo futuro. Gli spazi esterni del nostro asilo erano da rivedere e la siccità aveva compromesso la vitalità del prato. L’intervento della VMmotorteam e della famiglia Motton ci regala letteralmente una nuova condizione di comfort per i bimbi dell’asilo, con l’installazione di un prato sintetico che renderà più piacevole la permanenza per le attività all’aperto".

Il preside, Ferruccio Accornero ha ringraziato il Comune di Moncalvo e la famiglia Motton per l'intervento svolto, "utile ad iniziare ancora meglio un nuovo anno scolastico”.

"La mia amministrazione - spiega il sindaco Orecchia, ha rivoluto il Rally a Moncalvo, così come l’iniziativa del Rally Taxi solidale. Queste collaborazioni tra il pubblico e il privato sono vitali per un comune come il nostro e sono il segno che insieme si può crescere per il bene comune".

Il lavoro di posa del manto è stato eseguito personalmente da Andrea e Gabriele Motton, nei giorni liberi dal lavoro. "I nostri bimbi, raccontano, tra cui la nostra piccola Chloris, potranno giocare in sicurezza in uno spazio rinnovato. Siamo veramente lieti di aver contribuito a questo risultato, con la nostra famiglia, grazie alla passione per il rally. E a chi la passione per il rally non ce l’ha".

Il rally a Moncalvo, tornerà a dicembre.

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium